Roma

Giubileo, più decoro nelle strade: Ama pulisce Laurentina, Appia e Ardeatina

A novembre più operatori ecologici nelle strade per la chiusura dell'Anno giubilare

Un aspetto positivo del Giubileo è che, nelle prossime settimane, AMA eseguirà delle pulizie straordinarie delle strade. Parte, infatti, il programma mensile di spazzamento meccanizzato “protetto” sulle grandi arterie stradali della Capitale.

La prima sarà la Lurentina (dal 6 al 10 novembre), per poi proseguire con via Aurelia (13-18 novembre), via Appia (20-25 novembre), via Ardeatina (22-26 novembre) e concludersi con via Ostiense (28 novembre – 2 dicembre).

Le operazioni prevedono attività intensive di pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio e sanificazione lungo le strade interessate e si snodano, di norma, in entrambi i sensi di marcia, da e verso il GRA. Sono impegnati mediamente tra gli 8 e i 10 operatori al giorno, supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca.

Gli interventi, predisposti da Ama d’intesa con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e svolti in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale in occasione del Gubileo, si aggiungono alle consuete attività di pulizia programmate quotidianamente dall’azienda.