Giunta Raggi in crisi. Dimissioni a raffica. L'Ama perde il supermanager
L'amministratore unico Ama Alessandro Solidoro: “Venute meno le condizioni”
Giunta Raggi e il Cinque Stelle nel pieno della crisi. Nuove dimissioni: stavolta chi lascia è l'amministratore unico dell'Ama Alessandro Solidoro, nominato all'inizio di agosto, il quale, “a seguito delle dimissioni dell’Assessore al Bilancio, dottor Marcello Minenna, ha ritenuto venute meno le condizioni per l’incarico affidatogli”.
Così ad appena tre mesi dall'insediamento, la Giunta Raggi e il mini direttorio romano si trovano di fronte alla necessità di procedere a nuove nomine in Atac (dopo Rettighieri anche Brandolese pronto a lasciare) e Ama e a dover sostituire l'assessore al Bilancio Minenna e tecnicamente a nominare il suo quarto capo di Gabinetto dopo la revoca del giudice Rainieri. Un record che sarà difficile battere.
Solidoro si è laureato presso la Bocconi di Milano, è presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Milano e vice a Bruxelles (Fèdèration des Experts Comptables Europèens); vanta una solida esperienza professionale nella gestione delle crisi d'impresa, nella consulenza tecnica in ambito contenzioso e nella governance e controllo delle imprese di medie e grandi dimensioni; è stato consulente del Tribunale, della Corte d'Appello e della Procura di Milano. Insomma, curricula a parte, è evidente che si trattava di una scelta fiduciaria dell'ex assessore.