Roma
Gli Hippie tornano di moda: i figli dei fiori invadono la Garbatella
Roma come Woodstock: atmosfere anni 60 con oltre 200 ballerini, musicisti, acrobati e artigiani
Roma celebra i figli dei fiori con il Festival Hippie: domenica 23 settembre, 10 ore no-stop di spettacoli, show e concerti per far rivivere le atmosfere frizzanti degli anni '60. E' l'hippie-mania.
Garbatella si tinge delle sfumature accese del tye & dye per un festival che celebra l'amore libero e la pace di Woodstock. Durante la giornata ci si potrà immergere nel mondo dei figli dei fiori con mercatini, spettacoli dal vivo e di acrobatica, concerti, dj set e spazi dedicati alla terapia, ai massaggi, e ai bambini per un grande evento a ingresso gratuito.Per l'occasione, 60 espositori di artigianato artistico, provenienti da tutta Italia, presenteranno apposite collezioni Boho-chic, dando la possibilità ai giovani di tirare fuori il loro spirito bohemien: vestiti lunghi e dalle forme sinuose, shorts di jeans a vita alta, maxi mantelle, collane appariscenti e vistose, corone di fiori per la testa e occhiali rigorosamente rotondi a specchio,accessori vistosi in stile gipsy con pietre come il turchese, e bracciali rigidi tintinnanti. Gli stand proporranno anche rimedi naturali ottenuti dalla lavorazione di erbe e spezie essenziali, ceramica, lavorazioni di cuoio, arte del riciclo e oggettistica per l’arredamento. All' angolo green, invece, una bellissima esposizione e realizzazione dal vivo di Kokedama, i bonsai volanti- piccole sfere fiorite - da appendere al soffitto della propria casa.
Al Festival Hippie ci sarà anche un corner dedicato ai massaggi: hawaiano, candle massage, bamboo massage, relax, ayurveda, cervicale, massaggio e bagno sonoro con campane tibetane.La festa sarà anche a misura di bambino: numerosi i giochi organizzati e i laboratori creativi come quello di Cake Design organizzato da Mamme a Lavoro, o quello di face painting. I più piccoli rimarranno affascinati anche dal teatrino marionette e dagli spettacoli di magia.
Fra i protagonisti più attesi dell'evento hippie, la Shape Company che lascerà gli spettatori a bocca aperta grazie ai numeri mozzafiato di acrobazia, verticismo, popping, crobalance, ed electric boogie. Ma non è finita qui: in programma anche spettacoli di danza gipsy, Bollywood, gitana, tribale, e del ventre.
Dalle 19 due straordinarie band, le Noday e i Goats Mount, saliranno sul palco della kermesse con il meglio della musica anni 60 e 70, espressione pura e limpida della controcultura giovanile hippie.
L'appuntamento è fissato per domenica 23 settembre al Circolo degli Illuminati, in via Libetta 1, dalle ore 11,30 alle 21,30.