Globe Theatre, il Macbeth di Shakespeare in scena nel segno di Lynch e Kubrick
Dal 15 settembre al 1 ottobre in scena una versione inedita della tragedia
Globe Theatre, il Macbeth di Shakespeare arriva in scena a Roma nel segno di Lynch e Kubrick. La tragedia più amata rivive nell'originale adattamento di Daniele Salvo.
Dalle Highlands scozzesi a Roma, i temi e le atmosfere della tragedia shakesperiana arrivano al Silvano Toti Globe Theatre. Sul palcoscenico più inglese delle Capitale torna Macbeth, per la versione tradotta, adattata e diretta da Daniele Salvo. Uno dei più grandi drammi di William Shakespeare rivive in un'edizione moderna, a metà tra un'incubo e una “fiaba marcita”, tra atmosfere spettrali e scenari surreali, sulla orme di Lynch e Kurbick. Il regista Daniele Salvo condurrà infatti gli spettatori attraverso i cupi territori della Scozia, per conoscere da vicino la bramosia di potere e le cruente vicende dei protagonisti. Durante le soste di lunedì 18 settembre e lunedì 25 settembre tornerà inoltre in scena “Playing Shakespeare”, lo spettacolo diretto da Loredana Scaramella. Un viaggio alla scoperta dei segreti del teatro ovale di impronta elisabettiana, arricchito dalla rievocazione delle atmosfere dell’epoca e dall’accompagnamento musicale del Trio William Kemp.
La stagione 2017 del Silvano Toti Globe Theatre - unico teatro elisabettiano d’Italia, nato nel 2003 grazie all’impegno dell’Amministrazione Capitolina e della Fondazione Silvano Toti per una geniale intuizione di Gigi Proietti - è promossa dall’Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale con la produzione di Politeama srl e l’organizzazione e comunicazione di Zètema Progetto Cultura.