Roma

Golf e Ryder Cup 2022: firmati i decreti per i fondi. Al via cantieri stradali

La celebre competizione di golf organizzata a Guidonia prende il via con i lavori alle infrastrutture viarie

di Antonio Gazzellone

Nel post-covid19 riprende l’iter organizzativo in vista della Ryder Cup, la più prestigiosa competizione internazionale di golf  che l’Italia ospiterà dal 30 settembre al 2 ottobre 2022 a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma.

Firmato, infatti, dalla ministra delle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli, e dal ministro dell'Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri il decreto interministeriale di finanziamento di 50 milioni di euro per la realizzazione delle opere viarie. D'intesa con la Regione Lazio, in qualità di soggetto attuatore degli interventi necessari all'evento, i lavori riguarderanno: il miglioramento dell'efficienza e l'adeguamento delle infrastrutture esistenti;.

Con 7 milioni di euro sarà realizzata una nuova viabilità di raccordo, la messa in sicurezza delle rotatorie extraurbane e alcune tratte viarie; e con 13 milioni saranno raddoppiate via Marco Simone e parte della SP Palombarese.

Una buona notizia, non solo per gli appassionati, ma per tutti i cittadini residenti in quel quadrante che, grazie alla Ryder Cup 2022, trarranno benefici diretti ed indiretti dall’evento.