Google art, addio viaggi, ora il turismo è virtuale grazie al 3D
Venezia, Siena, Palermo, Roma a portata di mano visitate Indossando il visore Google DayDream
Turisti nel mondo digitale: il Grand Tour diventa virtuale. Venezia, Siena, Palermo, Roma a portata di mano.
Dai segreti del Canaletto a Venezia alla tradizione del Palio attraverso le diciassette contrade di Siena, dalle meraviglie dell'architettura normanna di Palermo fino al mondo di curiosità che prende vita dalla storica statua di Pasquino a Roma.
È il viaggio virtuale, che si potrà fare restando nella Capitale, grazie al Grand Tour d'Italia di Google. Ultima tappa, dopo quelle di Venezia, Siena e Palermo, quella di Roma, inaugurata oggi al Macro di Testaccio, renderà possibile scoprire la storica statua di Pasquino dove i cittadini erano soliti apporre le loro invettive satiriche contro il potere: una sorta di vero e proprio precursore dei moderni social network.
Attraverso il Grand Tour d'Italia utenti da ogni parte del mondo possono rivivere tradizioni senza tempo, guardare da vicino capolavori ad altissima risoluzione e scoprire innovazioni che hanno cambiato il mondo moderno.
L'appuntamento è per il 2 e il 3 dicembre, dalle 14 alle 22, al padiglione 9b del Macro di Testaccio dove si apriranno, gratuitamente al pubblico, le porte di un viaggio virtuale tra installazioni e tecnologia, reso possibile da 10 cardboard tour, 25 video, 21 tour con tecnologia street view, 38 mostre digitali e oltre 1300 immagini e foto legate a storia, cultura, intrattenimento, scienza e sviluppo urbano.