A- A+
Roma
Governo M5S-Pd, il futuro di Roma vale due righe: ultima nel programma. Ira Fi

Il futuro di Roma col Governo giallorosso M5S-Pd? Secondo la bozza di programma circolata a metà mattinata, la Capitale è il 26esimo punto: due righe mal scritte e così generiche da sembrare pensierini del primo anno di scuola elementare.

 

A denunciarlo, oltre all'evidenza del punto 26, è la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria: “I tantissimi problemi e le criticità che vive la Capitale – spiega - acuiti dalle ultime due amministrazioni che, guarda caso, sono targate Pd e M5S, non si risolvono con vaghi propositi. Dai trasporti al ciclo rifiuti, dalla sicurezza alla manutenzione delle strade, la città paga anni di chiacchiere e di inconcludenza. Roma cade letteralmente a pezzi, come dimostra il blocco di pietra che si è staccato dall'acquedotto a San Giovanni: ignorare tutto questo non può che alimentare la preoccupazione per il futuro della Città”.

Per chi non l'avesse letto ecco cosa prevede l'accordo tra M5S e Pd per la città Capitale d'Italia: “Il Governo dovrà collaborare per rendere Roma una Capitale sempre più attraente per i visitatori e sempre più visibile e sostenibile per i residenti”. Dunque, il vuoto pneumatico, ameno che la smentita arrivata dal Pd sul programma inteso come bozza, a redazione definitiva non riservi qualcosa in più per Roma.

Governo M5S-Pd, Alfonsi fa le capriole per differenziare il programma su Roma 

Governo Pd-M5S fa tremare Raggi: i delusi giallo-rossi puntano al Campidoglio

Iscriviti alla newsletter
Tags:
annagrazia calabriacalbria forza italiaconteconte bisdi maiofiforza italiagovernogoverno contegoverno conte bisgoverno italiagoverno m5s pdgoverno newsgoverno programmagoverno puntigoverno roma capitalem5sm5s pdpdprogramma governorenziromaroma capitalezingaretti






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.