Roma

Governo M5S-Pd, il futuro di Roma vale due righe: ultima nel programma. Ira Fi

Furiosa la deputata di Fi, Calabria: “I problemi e le criticità acuiti dalle ultime due amministrazioni targate Pd e M5S, non si risolvono con vaghi propositi”

Il futuro di Roma col Governo giallorosso M5S-Pd? Secondo la bozza di programma circolata a metà mattinata, la Capitale è il 26esimo punto: due righe mal scritte e così generiche da sembrare pensierini del primo anno di scuola elementare.

 

A denunciarlo, oltre all'evidenza del punto 26, è la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria: “I tantissimi problemi e le criticità che vive la Capitale – spiega - acuiti dalle ultime due amministrazioni che, guarda caso, sono targate Pd e M5S, non si risolvono con vaghi propositi. Dai trasporti al ciclo rifiuti, dalla sicurezza alla manutenzione delle strade, la città paga anni di chiacchiere e di inconcludenza. Roma cade letteralmente a pezzi, come dimostra il blocco di pietra che si è staccato dall'acquedotto a San Giovanni: ignorare tutto questo non può che alimentare la preoccupazione per il futuro della Città”.

Per chi non l'avesse letto ecco cosa prevede l'accordo tra M5S e Pd per la città Capitale d'Italia: “Il Governo dovrà collaborare per rendere Roma una Capitale sempre più attraente per i visitatori e sempre più visibile e sostenibile per i residenti”. Dunque, il vuoto pneumatico, ameno che la smentita arrivata dal Pd sul programma inteso come bozza, a redazione definitiva non riservi qualcosa in più per Roma.

Governo M5S-Pd, Alfonsi fa le capriole per differenziare il programma su Roma 

Governo Pd-M5S fa tremare Raggi: i delusi giallo-rossi puntano al Campidoglio