"Gravidanza strumentalizzata". Lombardi contro Giorgia Meloni
Roberta Lombardi, Movimento Cinque Stelle, mamma da qualche anno, contro Giorgia Meloni, Fratelli d'Italia, mamma tra qualche mese. Sull'annuncio della gravidanza che la presidente del Partito ha scelto di fare al Famili Day si apre lo scontro: "Io non avrei mai fatto un annuncio del genere, un po' a favore di telecamera. Anzi, proprio quando ero capogruppo mi è capitato di rimanere incinta della mia seconda figlia e ho cercato di mantenere la notizia riservata il più possibile perché è una cosa molto intima e cattivo gusto cercare di utilizzare un avvenimento del genere strumentalmente, per accreditarsi".
L'affondo della Lombardi sulle frequenze di Radio Cusano, durante un'intrervista nella quale ha mandato diversi messaggi. A partire dalle prossime elezioni comunali: "Non vogliamo vincere? Se, col cavolo. Noi vogliamo assolutamente vincere. 'Je piacerebbe', per dirla alla romana, a chi dice certe cose".
E sulla laboriosa scelta dei candidati: "Stiamo terminando la fase di caricamento delle candidature da parte dei 225 aspiranti candidati consiglieri comunali, la prossima settimana inizierà la fase in cui verranno presentati i curricula, i video, le esperienze di attivismo che queste persone hanno fatto fino ad ora. Abbiamo già fatto uno screening perché avevamo dei requisiti irrinunciabili, tipo il casellario giudiziario pulito, nessun carico pendente, risiedere a Roma e non essersi mai candidato in altre forze politiche. Ci sono stati diversi imbucati, qualcuno dall'Italia dei Valori, qualcuno dal Partito Democratico, qualcuno ci ha provato ma si è attaccato... Per metà febbraio avremo il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle. Sono contenta di aver visto che questa volta si siano candidati degli attivisti romani storici".
BOLDRINI: SQUALLIDI INSULTI - "Non c'è distanza politica che possa legittimare gli insulti a sfondo sessista dei quali in queste ore è fatta oggetto Giorgia Meloni. Dopo il suo annuncio della prossima maternità si è levata contro di lei un'onda di volgarità, come troppo spesso in rete accade, in particolar modo contro le donne. La critica politica, anche la più aspra, non deve mai confondersi con lo squallore. La mia solidarietà alla deputata Meloni". Così la presidente della Camera Laura Boldrini, in merito alle offese comparse sui social network ai danni di Giorgia Meloni, per l'annuncio dell'attesa di un figlio, dato nel corso del Family Day.
Iscriviti alla newsletter