Grillo commissaria la Raggi e boccia definitivamente le Olimpiadi a Roma
Le Olimpiadi a Roma non si faranno e a deciderlo è stato Beppe Grillo che, di fatto, ha commissariato il sindaco di Roma, Virginia Raggi, bruciando la conferenza stampa annunciata per la prossima settimana. Con un tweet di poche parole il comico ha liquidato la faccenda Olimpiadi una volta per tutte. “Olimpiadi a Roma, no grazie”. Ecco tutto. Non ci sono repliche né commenti.
A Roma i Giochi del 2024 non si faranno, perché la capitale non si candiderà. Dal primo cittadino nemmeno una parola e nemmeno un videomessaggio sulla sua bacheca facebook. Il presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito invece dichiara seccamente: ”La sindaca e la giunta su questo hanno sempre espresso la stessa posizione".
Se qualcuno pensava o insinuava che la Raggi fosse una specie di “brurattino” manovrato da Grillo, ecco l'occasione per servigli la conferma sul piatto d'argento.
Sul suo blog Beppe Grillo pubblica un intervento di Elio Lannutti di Adusbef contro i Giochi: "Se le Olimpiadi o i mondiali, possono essere funzionali alle classi politiche ed economiche per appagare il delirio di onnipotenza di immarcescibili saltimbanchi e molti affari per gli imprenditori, i Giochi spesso vengono utilizzati per ipotecare il futuro dei giovani gonfiati di debiti e come potenti armi di distrazione di massa". Nel post si chiede se Roma, che "non si e' ancora ripresa dai mondiali di Nuoto del 2009 (con un deficit di 9 milioni di euro), che ha lasciato debiti e macerie ancora tutte da smaltire, dopo l'inchiesta dei magistrati sui 'grandi eventi' e le 'cricche degli appalti'" ha "veramente bisogno delle Olimpiadi".
Dal Partito Democratico arriva la replica di Andrea Marcucci, presidente della commissione Cultura del Senato dove l'audizione della Raggi sulle Olimpiadi e' in programma per martedi' prossimo: "I romani hanno eletto Virginia Raggi, non Beppe Grillo”, ha dichiarato. “Aspettiamo dal sindaco di Roma la decisione sulla candidatura di Roma 2024. Perdere la possibilità di avere i giochi olimpici ha dell'incredibile, io spero ancora in una risposta non autolesionistica".