Roma
Gualtieri gioca a carte in Consiglio: tra ironia e critiche la rete si scatena
"Finalmente un sindaco che si fa il mazzo" twitta una persona. L'ironia, il sarcasmo e le critiche del web per il video in cui Gualtieri gioca a scopa
Il sindaco Gualtieri è stato pizzicato mentre, durante un'importante riunione dell'Assemblea Capitolina sul futuro di Multiservizi, giocava a scopa sul suo cellulare. Il video, diffuso da Affaritaliani.it, è stato ripreso da altri quotidiani online e ha scatenato la rete tra ironia, sarcasmo e critiche.
Il Messaggero parla di “foto rubate”. “Il video - si legge sul sito del quotidiano - pubblicato ieri da Affari italiani, ritrae il primo cittadino alle prese con una partita di scopa sullo smartphone”.
“Roma, Gualtieri ripreso alle spalle mentre gioca a carte sul cellulare in Consiglio comunale” titola invece il Corriere della Sera. “Scoppia il caso della partita a scopa giocata dal sindaco Roberto Gualtieri sul suo telefonino durante una riunione del Consiglio comunale in aula Giulio Cesare sulla società Multiservizi”.
Su la Repubblica si legge invece: “Roberto Gualtieri 'pizzicato' mentre gioca a carte col cellulare durante il consiglio comunale”. “Il sindaco Roberto Gualtieri immortalato mentre gioca a carte sul cellulare durante una seduta dell’Assemblea capitolina, nel mezzo del dibattito tra consiglieri”.
“Il Consiglio Comunale annoia? - si legge su il Giornale - il sindaco di Roma Gioca a scopa”. “Evidentemente la riunione in corso doveva risultargli piuttosto pesante e noiosa: quale modo migliore di evadere dalla monotonia del consiglio comunale di Roma se non una bella partita a Scopa col proprio cellulare?”
L'ironia degli utenti di Twitter
Il video è stato postato dalla consigliera di Fratelli d'Italia Rachele Mussolini, con la frase “tutto il resto è noia”. Ma sono gli utenti di Twitter ad aver criticato il fatto con l'ironia più tagliente.
“Finalmente un sindaco che si fa il mazzo” ha twittato un utente.
“Sindaco - scrive un altro - l'ha preso il Settebello? No, perché mentre Roma cade a pezzi il sindaco gioca a scopa, perché in Consiglio si annoia”.
“Abbiamo trovato una competenza di Gualtieri: la scopa” scrive un altro ancora.
“Ci vorrebbe il classico tapiro d'oro di Striscia la Notizia” scrive un altro utente.