Roma

Gualtieri incrocia le dita: “Non ci sono più rifiuti per strada. A Natale..."

Il sindaco: "Natale è una sfida piuttosto grande, ma Ama si è attrezzata e noi saremo molto attenti a non accontentarci, a segnalare se qualcosa non va”

Il Natale del 2022 con la scommessa – persa – sui rifiuti pesa ancora. Stavolta il sindaco Roberto Gualtieri si mostra ottimista e promette un Natale “pulito”.

“Oggi non ci sono più i rifiuti per strada, c'è un livello di pulizia nettamente migliore rispetto a quello che abbiamo trovato - commenta il sindaco al al ciclo di incontri per i 145 anni del Messaggero – e il piano di Ama è molto ambizioso ma molto positivo. Dopo la crisi dei mezzi che c'è stata a maggio, quando sono state scoperte vergognose truffe, adesso Ama ha un nuovo management e siamo quasi al 70% della flotta, abbiamo assunto nuovi operatori e aumentato i servizi: Ama sta lavorando molto bene".

 

 

Il sindaco: "Ama si è attrezzata"

E sul Prossimo Natale: "Natale è una sfida piuttosto grande, ma Ama si è attrezzata e noi saremo molto attenti a non accontentarci, a segnalare se qualcosa non va. Il nostro obiettivo è che di vivere le feste in un clima sereno, in una città più decorosa".