A- A+
Roma
Gualtieri taglia i fondi alle ciclabili. Raggi: "Altro che città dei 15 min"
Milano: la pista ciclabile fai-da-te sul ponte della Ghisolfa

Definanziati il Grab e il percorso tra Ardeatina e Vigna Murata"A Roma altro che città dei 15 minuti, ipocritamente sbandierata da questa amministrazione, con l'eliminazione dei finanziamenti del Pnrr alla ciclabile di collegamento tra via Stefano Gradi-via di Vigna Murata e terminal Metro B Laurentina, il sindaco Gualtieri e la sua Giunta peggiorano ulteriormente la mobilità del Municipio IX rendendola sempre più insostenibile per i cittadini".

Lo affermano in una nota il consigliere capitolino della lista Civica Raggi, Antonio De Santis, e la capogruppo della lista Civica Raggi nel Municipio Roma IX, Carla Canale.

Definanziate

"Un definanziamento inaudito su un'opera strategica di fondamentale importanza - spiegano -, dal momento che aiuterebbe la mobilità del quadrante Ardeatina-Vigna Murata e i sei licei che affacciano su via di Vigna Murata, e che ha scatenato le legittime rimostranze dei cittadini, i quali hanno fatto pervenire una nota di protesta al sindaco e agli assessori, e sul quale abbiamo già presentato una interrogazione scritta urgente"."É inutile - proseguono De Santis e Canale - parlare di città dei 15 minuti se poi, di fatto, si impedisce la mobilità sostenibile che costituisce un valore per la cittadinanza, nonché uno degli elementi su cui si misura la vivibilità dei luoghi. Sarebbe finalmente ora che il sindaco Gualtieri - concludono - passi dalle parole e dai meri spot propagandistici ai fatti".

Iscriviti alla newsletter






Roma e il suo Centro Unesco: il piano di tutela del Comune glissa sull'iperturismo

Roma e il suo Centro Unesco: il piano di tutela del Comune glissa sull'iperturismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.