Roma
Guerriglia a piazza del Popolo: 4 arresti tra i manifestanti di Forza Nuova
Convalidati gli arresti dopo la manifestazione di estrema Destra contro il coprifuoco di sabato notte: a novembre il via del processo per direttissima
Guerriglia a piazza del Popolo: sono stati convalidati gli arresti dei quattro manifestanti fermati dalla polizia la notte tra sabato e domenica scorsi per i disordini scoppiati a seguito dell'iniziativa di protesta promossa da Forza Nuova contro la "dittatura sanitaria e il coprifuoco".
A due imputati, che rispondono di resistenza a pubblico ufficiale, è stata concessala libertà, ad altri due, che sono accusati di danneggiamento, è stata applicata la misura cautelare dell'obbligo di firma. Per tutti e quattro il processo per direttissima avrà inizio a novembre.
Durante la manifestazione, cui ha partecipato un centinaio di persone, c'è stato un ripetuto lancio di oggetti contro i poliziotti del Reparto Mobile, oltre a incendi di cassonetti e danni a fioriere e semafori. Nel corso della protesta sono stati anche esplosi petardi e bombe carta. Su questi incidenti la procura di Roma ha aperto un'inchiesta finalizzata a valutare anche se ci siano o no collegamenti con i disordini avvenuti la notte precedente a Napoli.