Roma
"Hope, love e pray". Il marketing del Giubileo
T-shirt, tele fotografiche, tazze in porcellana, USB card, ombrelli. Sono solo alcuni dei prodotti che Movantia - storica agenzia di brand licensing specializzata nello sviluppo di brand globali – ha realizzato dopo aver ottenuto dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione la licenza dell’utilizzo del logo ufficiale del Giubileo straordinario della Misericordia in tutti i Paesi.
Per la collezione di prodotti ispirati all’Amore, alla Speranza e alla Preghiera Movantia ha creato il nuovo brand S33N per trovare uno spazio preciso con prodotti di qualità che sappiano essere in perfetta sintonia con l’appello di Papa Francesco alla morigeratezza. La collezione, in vendita presso alcune catene specializzate, è proposta al pubblico nazionale e internazionale dei pellegrini, e anche da chi parteciperà da casa, per vivere con maggior comprensione e partecipazione l’evento giubilare - si legge nel comunicato - Su ogni prodotto accanto al logo ufficiale del Giubileo risaltano le parole 'HOPE', 'LOVE' e 'PRAY' realizzate graficamente da immagini inerenti al tema selezionate dall’Archivio Storico Fotografico di U. Cicconi, che annovera oltre sette milioni di immagini originali del ‘900 italiano, dando alla collezione un look di tendenza. Il messaggio che accompagnerà la collezione S33N per il Giubileo non poteva non essere: "Amore, Speranza e Preghiera sono il Dono più bello".