Roma
I 5 Stelle invadono il Lazio e tornano a scuola: si studia il metodo Canvas
Tre giorni di workshop nel Lazio della Scuola Open Comuni della piattaforma Rousseau: i pentastellati chiamati a raccolta dalla Lombardi per “fare rete”
Gli attivisti del Movimento 5 Stelle invado il Lazio e tornano a scuola. La capogruppo in Consiglio Regionale Roberta Lombardi chiama a raccolta i pentastellati per studiare il metodo Canvas in modo tale da per trasformare le idee M5S in realtà, nei workshop organizzati dalla Scuola Open Comuni della piattaforma Rousseau.
Il Political Canvas Tour dei 5 Stelle partirà venerdì 17 gennaio a Castel Gandolfo per poi spostarsi sabato 18 a San Felice Circeo e Frosinone e domenica 19 ad Orte e Monterotondo.
“La Regione Lazio sarà la prima ad ospitare il tour del Political Convas coinvolgendo, tutti i gruppi locali del Movimento – spiega Roberta Lombardi in un video-annuncio su Facebbok –. La Scuola Open Comuni della piattaforma Associazione Rousseau sta organizzando questi corsi di formazione relativi al metodo Canvas, un metodo che viene mutuato dai modelli manageriali e viene portati nella politica. Questo metodo serve a trasformare un'idea passo passo, facendo le giuste domande e seguendo le giuste procedure, in un idea realizzata, coinvolgendo sempre più persone e incentivandole a fare rete tra di loro e a trovare le migliori soluzioni con le migliori sinergie. Questo è il nostro regalo ai territori della Regione Lazio”.
Sul Blogdellestelle viene spiegato come funzioneranno i workshop. “La prima parte degli incontri – si legge – sarà dedicata ad ispirare i partecipanti attraverso la conoscenza delle nuove opportunità rese disponibili dall’attuale rivoluzione digitale. Una volta definito il panorama innovativo, il workshop si propone di far comprendere come organizzare un gruppo di lavoro, che permetta a tutti i componenti di poter esprimere ordinatamente la propria opinione e dunque essere altamente produttivo. Per raggiungere questo obiettivo Barbara Floridia, portavoce del Movimento 5 Stelle al Senato,esporrà il funzionamento del Political Canvas. Per completare la comprensione dello strumento, nel corso dell’incontro verranno presentati alcuni casi di riattivazione urbana di successo realizzati proprio grazie all’utilizzo del Political Canvas. Al termine dell’incontro Barbara Floridia esporrà gli strumenti disponibili nella sezione E-Learning e le principali novità della piattaforma Rousseau”.