Roma
I bassotti conquistano Roma: a Ottobre la Sausage Walk, l'invasione a 4 zampe
Un papillon per aiutare i bassotti abbandonati: passeggiata di solidarietà a Villa Borghese
Invasione a quattro zampe nella Capitale: dopo Londra e Milano, domenica 7 Ottobre, sbarca a Roma la ''Sausage Walk'', la sfilata di solidarietà dei simpatici cani bassotti.
Centinaia di splendidi esemplari di tutte le varianti di questa razza canina (a pelo duro, lungo, liscio o pezzati) si riuniranno per l'evento in programma alle 10,30 a Villa Borghese (Parco dei Daini- Via Pietro Raimondi).
La simpatia e la versatilità dei bassotti, il cui nome originale è Dachshund, termine tedesco che deriva dalla fusione delle parole Dachs ("tasso") e Hund ("cane"), ha conquistato anche nel nostro Paese migliaia di amatori. La passeggiata di Roma, oltre a costituire un momento di incontro e di scambio di esperienze, ha anche uno scopo benefico: aiutare i piccoli quattro zampe in difficoltà.
Charity partner ufficiale dell'iniziativa è infatti ''Bassotti... e poi più onlus" un'associazione e Rescue, impegnata da anni in tutta Italia, grazie a una rete di volontari esperti, a soccorrere i bassotti abbandonati e a fornire sostegno sia con cure mediche sia con stalli e reinserimento in famiglia.
Il segno distintivo di questa marcia festosa sarà un bellissimo papillon per bassotto, disponibile in 4 fantasie e acquistabile a soli 9 euro. Il 30% dell'incasso sarà devoluto alla onlus.
.