“I Cinque Stelle Roma sono i veri Casamonica”. Sgarbi le suona alla Raggi
L’ira del critico contro lo stipendio da 190 mila euro del capo di Gabinetto Rainieri
“I Cinque Stelle Roma sono i veri Casamonica”, parola di Vittorio Sgarbi che siede e l pianoforte e lancia la sua invettiva contro la Giunta guidata da Virginia Raggi.
In un video postato su terreno della comunicazione preferito dal Movimento Cinque Stelle, il facebook delle meraviglie, il critico d'arte si scatena contro il capo di Gabinetto del Comune di Roma, il giudice Rainieri, e il suo stipendio monstre da 190 mila euro l'anno.
Irride Sgarbi: “Cambia la musica... Come il capo di Gabinetto della Raggi e i suoi assessorati alla Sostenibilità, alla Crescita, alla Persona o Roma semplice”. E sentenzia: “Questi meravigliosi inventati assessorati cambiano tutto. C'è anche Roma in movimento ma il capo di Gabinetto continua a prendere 190 mila euro l'anno. Cambiano i nomi ma i soldi se li prendono lo stesso, cari amici del Movimento Cinque Stelle. Comincia l'era del movimento 7 stelle, l'immondizia tocchi a quelli che non hanno altro da fare. L'assessorato alla Civiltà che Roma merita, faccia vedere Roma quanto è bella e grande”.
E sul programma di lavoro, Sgarbi segna la strada della grande bellezza: “Hanno il dovere di mostrare ciò che di Roma non muore. Se l'assessore sostiene che il traffico è colpa dei pedoni è meglio lasciare Roma senza sindaco. E i capi di Gabinetti... il Gabinetto.... che prendono 190 mila euro come ai tempi di centrodestra e centrosinistra, Questi sono i 5 Stelle della morale, i 5 Stelle Roma sono i veri Casamonica. Non sono capaci, vadano a casa, anche subito, non c'è bisogno di loro”.