Roma
I costruttori “cercano” l'acqua di Roma. Il premio alla foto più bella

Premi per 3.500 euro alle foto vincitrici del concorso dell'Acer “L'acqua di Roma”
Rimangono pochi giorni per partecipare al concorso fotografico promosso dall’Acer - Associazione Costruttori Edili di Roma e Provincia e sostenuto da Sorgente Group, per la sua terza edizione avrà come filo conduttore il rapporto della Capitale con l’acqua.
Seguendo il tema “L’acqua di Roma: riflessi e architetture”, fotografi professionisti e aspiranti tali potranno inviare i loro migliori scatti entro il 31 gennaio 2017, nelle modalità indicate sul sito dell’associazione www.acerweb.it.
Il Presidente dell’Acer, Edoardo Bianchi, spiega in una nota: “Roma ha un rapporto simbiotico con l’acqua, è nata lungo le rive del Tevere, è prossima al mare, ha strabilianti acquedotti, meravigliose fontane e fonti, laghetti e ruscelli. I partecipanti potranno rappresentare il legame tra l’acqua e l’architettura della città, per svelarne i luoghi segreti, le contraddizioni ed esplorarne gli infiniti usi”.
In palio un montepremi in denaro di 3.500 euro, più altri premi. I riconoscimenti verranno attribuiti nel corso di una cerimonia presso la Galleria Alberto Sordi messa a disposizione da Sorgente Group. È il secondo anno che il gruppo internazionale, guidato da Valter Mainetti, sostiene l’iniziativa dell’Acer.
Il concorso fotografico ha ricevuto anche il contributo della Cassa Edile di Roma, del CEFMECTP e dell’Ordine degli Architetti di Roma. Tutte le informazioni riguardo il concorso sono contenute nel bando allegato di seguito e disponibili sui siti www.acerweb.it e www.fondazionealmagia.it.