Roma
I due Papi di nuovo insieme. Ratzinger a Castelgandolfo




"Papa Francesco ha invitato il Papa Emerito a trascorrere in luglio alcuni giorni di vacanza nella residenza estiva di Castel Gandolfo. E Benedetto XVI ha accettato, tanto che il 3 luglio riceverà proprio a Castel Gandolfo il Dottorato Honoris Causa della Pontificia Universita' Giovanni Paolo II e dell'Accademia di Musica di Cracovia".
Lo ha reso noto il portavoce della Santa sede, padre Federico Lombardi. Da Castel Gandolfo - dove si era recato il 28 febbraio 2013, poche ore prima che divenisse operativa la sua rinuncia al Pontificato - Joseph Ratzinger rientrò giovedi' 17 maggio 2013 in elicottero e in Vaticano venne ricevuto da Papa Francesco.
"Un abbraccio, e poi insieme sono entrati nella cappella del monastero per pregare uno accanto all'altro, come accadde a Castel Gandolfo", scrissero i vaticanisti ricordando il primo incontro tra i due Papi il 23 marzo 2013. Benedetto XVI, secondo quanto si è appreso, è poi tornato una sola volta a Castel Gandolfo per una passeggiata nei giardini delle Ville Pontificie.