I lavori stradali cancellano le strisce pedonali davanti allo scivolo disabili
La segnaletica orizzontale sparisce da via Emanuele Filiberto
Strisce pedonali cancellate davanti allo scivolo disabili di via Emanuele Filiberto. I lavori stradali fanno scomparire la segnaletica orizzontale.
Continua l'epopea delle strisce pedonali a Roma. L'opposizione capitolina tra agosto e inizio settembre a segnalato al Comune e all'opinione pubblica svariati casi in cui la segnaletica orizzontale per favorire l'attraversamento dei pedoni era sbiadita o cancellata. L'ultimo e più clamoroso caso è stato quello delle strisce in piazza Venezia, a due passi dal Campidoglio. Se in quel caso la segnaletica è stata repentinamente ripristinata per evitare ulteriori critiche da parte di chi diceva che i consiglieri non notano nemmeno ciò che si trova sotto il loro naso, nella Capitale rimangono altre situazioni critiche.
“In Via Emanuele Filiberto nelle settimane scorse è stata ripristinata la segnaletica orizzontale e contemporaneamente sono state cancellate le strisce pedonali corrispondenti allo scivolo per le persone con disabilità. Follie d’agosto M5S? Potremmo dire, per fare una spicciola ironia che una ne fanno e cento ne sbagliano, se non fosse che a pagarne le spese siamo noi romani”. Scrive sul proprio profilo Facebook la consigliera del PD capitolino Ilaria Piccolo.
Piccolo sottolinea come questa dimenticanza posso diventare fatale per i pedoni e soprattutto per le persone colpite da disabilità, che utilizzando la rampa apposita rischiano di venire investite dalle vetture.