Roma

I Maneskin arrivano all'Olimpico e a San Siro: parte la corsa ai biglietti

“The Loneliest” è la canzone più ascoltata al mondo all'uscita, l'annuncio: “A luglio all'Olimpico di Roma e a San Siro”

Dopo quattro nomination, tra le tante, agli American Music Awards 2022, due agli Mtv Europe Music Awards 2022 e un tour mondiale da 41 sold out su 57 date, la band capitanata da Damiano continua ad abbattere i muri dei record: ecco le due date allo stadio Olimpico e a San Siro.

Sono fissate rispettivamente per giovedì 20 luglio 2023 e lunedì 24 luglio 2023 i due concerti che segneranno le date speciali con cui i Maneskin hanno annunciato i concerti allo stadio Olimpico di Roma e a San Siro, a Milano. E parte la corsa a conquistare un posto in prima fila: biglietti in vendita online da martedì 18 ottobre alle 11 e in tutti i punti vendita autorizzati da domenica 23 ottobre alle 11.

“The Loneliest” e il tour: i Maneskin sbancano Spotify e le arene internazionali

Presentata nell'esibizione da sold out all'Underworld di Camden Town, il giorno dopo la sua uscita lo scorso 7 ottobre, “The Loneliest” è stata la canzone più ascoltata al mondo, entrando nelle classifiche di 28 paesi raggiungendo la vetta nella Top Song Chart di Spotify e debuttando al primo posto nella classifica della Federazione industria musicale italiana dei singoli. È dopo il debutto da record della canzone, che i Maneskin hanno annunciato le due date all'Olimpico e a San Siro fissate per il prossimo luglio, mentre la band si prepara al Loud Kids Tour. Partenza il 26 ottobre con il sold out a Città del Messico, per poi volare in Nord America prima di tornare in Italia il 23 febbraio 2023 e da lì toccare tutta Europa. Il tour conta a oggi, su 57 date in totale, 41 sold out tra cui Londra, Parigi, Los Angeles, entrambe le date di San Francisco ed entrambe quelle di New York. Il 2022 li ha visti ininterrottamente protagonisti di spettacoli nei principali festival di tutto il mondo, come il Circo Massimo di Roma che ha registrato il tutto esaurito con oltre 70.000 presenze, e ancora: il Pinkpop nei Paesi Bassi, il Rock am Ring in Germania, il Summer Sonic in Giappone e molti altri. “The Loneliest è un singolo a cui teniamo particolarmente, molto personale, in cui speriamo che tanti possano ritrovarsi”, ha dichiarato il frontman della band, Damiano.

Insieme agli ascolti piovono anche i premi

La band ha appena ottenuto quattro nomination agli American Music Awards 2022 come “New Artist Of The Year”, “Favorite Rock Artist”, “Favorite Pop Duo or Group” e “Favorite Rock Song” con “Beggin’”, due nomination agli MTV Europe Music Awards 2022 nelle categorie “Best Rock” e “Best Italian Artist”. Anche la colonna sonora originale del film Elvis, a cui hanno collaborato con il brano “If I Can Dream”, è in nomination nella categoria “Favorite Soundtrack”. Victoria, Damiano, Thomas e Ethan hanno già vinto il titolo “Best Rock” agli MTV EMA lo scorso anno, e quest’anno hanno conquistato la categoria “Best Alternative Video” agli MTV Video Music Awards, la prima volta in assoluto per un artista italiano. A questi riconoscimenti si aggiungono la nomination nella categoria “Groupe International de l'Année” agli NRJ Music Awards 2022 di Cannes, la vittoria agli MTV Video Music Awards Japan 2022 nella categoria “Best New Artist Video International” e le certificazioni triplo disco di platino in Usa per il brano “Beggin’”, che ha venduto 3 milioni di copie, e disco di platino in Uk per “Zitti e Buoni”.

VOTA IL SONDAGGIO DI AFFARITALIANI.IT