Roma

I "salviniani" a Roma
Ecco tutti i volti "noti"

Doveva essere una serata con un "centinaio" di amici per uno scambio di auguri di Natale, quella organizzata da Fabio Sabbatani Schiuma, leader del movimento Riva Destra, e per festeggiare la sua nomina nel coordinamento romano di Noi con Salvini.
E invece il "Rhome" di piazza Augusto Imperatore, è stato preso d'assalto da un autentico bagno di folla, dove si faceva fatica davvero per entrare. A tagliare così la torta con impressi i loghi di Noi con Salvini e di Riva Destra, primo storico circolo di quella che fu Alleanza Nazionale, sono così stati, insieme a Schiuma, in primis, il senatore Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega e commissario di Noi con Salvini per Roma e per il Lazio, ma poi anche anche Barbara Mannucci e Barbara Saltamartini, entrambe nel coordinamento romano, Umberto Fusco e Pierluigi Campomizzi, responsabili della provincia di Roma e del resto della regione, sempre per NcS.
Con loro alcuni parlamentari del Carroccio e anche il presidente nazionale di Ncs Angelo Attaguile seduto al fianco del responsabile economico Armando Siri. Presenti anche altri esponenti politici del centrodestra come Antonello Aurigemma, capogruppo di Forza Italia alla regione Lazio e Francesco Francesco Storace de La Destra. E così al brindisi per gli auguri di Natale, rigorosamente fatto con spumante italiano, si sono notati inoltre i volti dell'immobiliarista Andrea Meschini, dell'attore Marco Falaguasta, del Principe Guglielmo Giovannelli Marconi e del ex calciatore della Lazio Paolo Negro. L'arrivo infine di alcuni coordinatori regionali di Riva Destra provenienti da Sicilia, Puglia e Calabria, è stata la testimonianza dell'avvicinamento sempre più concreto del movimento, nato dal primo circolo di Alleanza Nazionale, Riva Destra appunto, verso lo schieramento politico di Matteo Salvini.
"Da oggi - ha detto Schiuma nel prendere per primo il microfono e nel dare il benvenuto ai presenti che hanno affollato il locale in entrambi i due piani - anche noi di Riva Destra iniziamo a dare il nostro contributo per il progetto di Matteo Salvini. Siamo entusiasti e desiderosi di portare in dote le battaglie della destra sociale. Voglio ringraziare - ho concluso Schiuma - Gian Marco Centinaio per la fiducia, Matteo Salvini per avervi messo nome e faccia, ridando anche a noi, orfani di una destra che non c'è più, una speranza per il futuro dell'Italia, e tutti i militanti e simpatizzanti di Riva Destra, la mia famiglia politica".