Roma
I "vizi" di Draghi svelati dal barista: latte di soia e cornetto integrale
Dopo il macellaio, parla il titolare del bar in cui fa colazione il premier, che è anche "un amante dello spritz"
Draghi tace ancora, ma dopo il macellaio vuota il sacco il barista. "Il premier abita davanti al mio bar, a Roma, di solito viene solo a far colazione con cappuccino, senza lattosio e col latte di soia, e cornetto integrale col miele, sempre un po' riscaldato”.
A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è Antonino Proietti, titolare del bar Paga Roma di viale Bruno Buozzi, ai Parioli, che si trova proprio davanti all'abitazione del Presidente del Consiglio, e che al programma ha raccontato le preferenze di "Super Mario al bancone del bar".
Dica la verità, Draghi è uno di quelli che 'puccia il cornetto?, gli chiedono. “No, no – ha risposto divertito a Rai Radio1 il barista – il premier non intinge il cornetto nel cappuccino, che beve sempre al bancone, visto che va sempre di fretta". Viene anche per l'aperitivo? “Si, una volta veniva anche la sera per l'aperitivo”. E cosa prende? “Lui è un amante dello spritz, è l'aperitivo che gli piace di più, lo chiede espressamente con l'Aperol. E poi con lo spritz prende le classiche patatine, oppure le noccioline e i salatini”, ha raccontato il barista a Un Giorno da Pecora. E insomma, l'ex presidente della Bce pare poco trasgressivo anche nel bere.