Roma
Idranti contro i manifestanti per il diritto alla casa. Scontri al presidio, traffico in tilt
Momenti di tensione al corteo dei manifestanti per il diritto alla casa con le forze dell'ordine che hanno usato gli idranti per sgomberare il presidio nella piazza della storica acampada di Porta Pia. La manifestazione a Roma in solidarietà agli occupanti dello stabile dell'ex Telecom sgomberati a Bologna.
I movimenti per il diritto all'abitare sono scesi in piazza per manifestare la loro solidarietà con le persone che sono state sgomberate oggi nel capoluogo emiliano. Momenti di tensione ci sono stati quando i manifestanti hanno bloccato il traffico a Porta Pia, nei pressi del Ministero delle Infrastrutture. Una persona è stata colta da malore ed è stato necessario l'intervento delle ambulanze.
Tutte le operazioni sono state riprese dalla Polizia Scientifica ed i partecipanti identificati ai fini della denuncia e della contestazione della sanzione amministrativa di 2.500 euro collegata al blocco stradale. "Dopo aver tentato invano di far desistere i manifestanti, con interventi di mediazione - spiega la Questura - considerato che nel frattempo avevano determinato la paralisi del traffico dell’intera area, le Forze di Polizia sono dovute intervenire con l’utilizzo del mezzo idrante per disperdere i facinorosi ed evitare contatti diretti.