"Ignazio Marino sta per cadere" Il Cinque Stelle cerca un sindaco - Affaritaliani.it

Roma

"Ignazio Marino sta per cadere" Il Cinque Stelle cerca un sindaco

Settanteasette "mi piace" in mezz'ora. E le condiviosni crescono a vista docchio. Davide Barillario, capogruppo del Movimento cinque Stelle in Campidoglio apre ufficialmente la pre-campagna elettorale con la ricerca in rete di un candidato sindaco.
Così l'appello su Fb che "taglia le gambe" all'ipotesi di Di Battista candidato: "Marino sta per cadere: annunciamo il candidato sindaco di Roma del M5S! Sarà un romano e sarà' votato dai cittadini romani, in modo trasparente e democratico. Non sarà' un nome imposto dall'alto, scelto nelle segrete stanze del potere (come fanno tutti i partiti) in base ai bacini di voti che porta. Non sarà deciso in base ai finanziamenti elettorali raccolti durante le cene "che contano" e in base alle spinte e agli interessi delle lobby che da sempre si spartiscono il potere a Roma, alla faccia dei cittadini.
Il candidato sindaco del M5S non avrà nessuna relazione e nessun rapporto con gli interessi ramificati di mafiacapitale. Sarà un cittadino normale che per entrare tutte le mattine in Campidoglio prenderà i mezzi pubblici come noi pendolari. Aprirà la porta del comune di Roma a tutti i cittadini, senza distinzioni, e non la chiudera' MAI in faccia a nessuno (come invece ha fatto recentemente Marino). Porterà al comune di Roma un programma di governo, scritto e deciso dai romani, che lui rispetterà e applicherà alla lettera. Rinuncerà a buona parte dello stipendio, ai privilegi, alle auto blu, e non farà mai gli interessi delle lobby e dei potenti che "se magnano Roma". Riformera' una volta per tutte l'Atac, l'Ama e rilancerà la sanità pubblica privatizzata in questi anni dal Pd, evitera' nuove emergenze rifiuti tagliando le unghie a Cerroni e al business della spazzatura. E molto altro ancora... Abiti a Roma ? Sei un attivista del M5S ? Potresti essere TU il prossimo candidato sindaco della tua città".