Il Bioparco festeggia Halloween: quattro giornate dedicate a mostri e zombie
Laboratori ed attività per bambini. Zucca fresca per gli animali del parco
La notte dei mostri e delle streghe si avvicina e anche il Bioparco di Roma ha deciso di festeggiare Halloween insieme ai bambini di tutte le età: nei weekend del 21-22 e 28-29 ottobre i piccoli ospiti si potranno divertire coi laboratori creativi del parco.
Attività e giochi per tutti i gusti saranno disponibili pagando solamente il prezzo d'ingresso al Bioparco, che per l'occasione è scontato a 7 euro e 50 per i ragazzi fino ai 12 anni.
La Sala dei Pavoni ospita i laboratori creativi dalle 11.30 fino alle 16.30: con “Tanta fantasia per un mostro da portar via”, i bambini si potranno divertire a creare con cartoncini colorati, raffia, lana, carta velina, sagome e materiale di riciclo, il proprio zombie o il proprio fantasma da compagnia, inventando forme e giocando con i colori.
I disegnatori del Comics Junior della Scuola Romana dei Fumetti, invece, accompagneranno i piccoli artisti in “...se lo disegni non fa paura!” per inventare simpatici fumetti con i propri amici mostri.
Tra un colore e un ritaglio di cartoncino, gli ospiti potranno divertirsi son le pillole di show magico e interattivo sempre nella Sala dei Pavoni.
All'interno del parco, il personale presenterà ai bambini gli animali generalmente considerati più spaventosi e ripugnanti, spiegando agli ospiti l'importantissimo ruolo di ognuno di essi nell'equilibrio della natura. I protagonisti indiscussi diventeranno le tarantole, i rospi, gli scorpioni, i ratti e molti altri ancora. I bambini più temerari potranno prenotarsi al banco d'ingresso per affrontare una segreta prova di coraggio.
Alle 11 tutti sono invitati alla gabbia dei macachi per osservarli fare colazione con la zucca di Halloween. Toccherà poi ai lemuri alle 11.30, agli orsi alle 12.30, agli scimpanzè alle 14 e agli ippopotami alle 14.30.
La merenda dell'elefante Sofia, invece, sarà su prenotazione – sempre al banco d'ingresso la mattina stessa della visita – perché i bambini potranno avvicinarsi all'animale per dare loro stessi le porzioni di zucca a Sofia.
Un appuntamento speciale coi rettili è poi previsto sabato dalle 14 alle 15 e domenica dalle 14 alle 16: lo staff zoologico accompagnerà il pubblico alla scoperta degli animali a sangue freddo in un incontro ravvicinato e senza barriere.
Per le quattro giornate sarà inoltre attivo il servizio di trucca bimbi e trucca adulti per trasformarsi in animali paurosi e mostriciattoli, mentre domenica 21 e 29 ottobre una visual foodist eseguirà intagli artistici su zucche di varie forme e grandezza e rimarrà a disposizione per rivelare i segreti, le tecniche e gli strumenti per intagliare a regola d’arte una zucca di Halloween.
Iscriviti alla newsletter