Roma

Il campo rom dichiara guerra: sassi contro i vigili, danni e due feriti lievi

Due agenti feriti medicati al San Giovanni. Milani, Sulpl: “basta piantonamenti di facciata e torniamo ai controlli sui residenti”

Via Candoni, campo rom: è qui che scoppia l'ennesima guerra dei nomadi contro la città. Dopo gli attacchi sistematici ai bus del vicino deposito della Magliana, di nuovo gli agenti della Polizia Locali i nuovi bersagli del lancio di sassi ma a differenza del passato almeno due vigili sono stai medicati al San Giovanni.

A dare la notizia è il sindacato Sulpl con il commento del segretario Marco Milani: “Dopo i recenti fatti di cronaca che hanno visto localizzare refurtiva all'interno dei campi di Via Candoni e Salviati, ormai considerati inespugnabili, siamo tornati ai tempi delle sassaiole e delle aggressioni ad uomini e mezzi della Polizia Locale impegnati all'ingresso dei campi. Torniamo a chiedere al Sindaco Gualtieri ed al Comandante del Corpo, di finirla con i piantonamenti di facciata all'esterno dei campi, e di ritornare ai serrati periodici controlli sull'effettiva identità dei residenti e sopratutto sul loro rispetto del patto di legalità contratto con il Comune di Roma La sicurezza urbana e degli operatori,non è solo la vetrina del Colosseo",  concludono dal sindacato.