Il Circo Magique promette di strabiliare: unica data romana all'Atlantic Live
Il 16 dicembre all'Atlantico Live lo show del Circo Magique. Guest star Paolo Casanova
Costumi sorprendenti, acrobazie mozzafiato e scenografie felliniane sotto il tocco di una regia poetica e visionaria: il Circo Magique porta a Roma i migliori artisti provenienti dai teatri e dai circhi di tutta Europa.
Il 16 dicembre all’Atlantico Live sbarca uno spettacolo unico che fonde arte circense e prestigiazione in uno show che farà sognare grandi e piccini. Un circo magico, dunque, che attinge al cuore della tradizione circense, rielaborandola e contaminandola con la danza aerea, la ginnastica e l’illusionismo.
Un cast eccezionale, composto da clown, maghi, acrobati e fantasisti, si esibirà per la prima volta insieme in uno show ispirato all’esperienza del “nouveau cirque”, il circo contemporaneo nato in Francia sul finire del secolo scorso. L’evento, ideato e prodotto dalla WonderArt Entertaiment, andrà in scena in un’unica data ma in un doppio spettacolo (17:30 e 21:00) all’Atlantico Live, vero e proprio tempio della Capitale dedicato alla musica e agli spettacoli dal vivo più innovativi. Una location perfetta per accogliere le performance degli artisti, che si alterneranno sotto l’esilarante conduzione del comico e mago Andrea Paris.
Guest star della serata sarà il torinese Paolo Casanova, anima e corpo di uno dei personaggi più noti e poetici del nostro circo, il Clown Carillon, che da qualche mese è stato chiamato a far parte della prestigiosa “carovana” del Circo Roncalli.
Insieme a lui il mago Marvik e le sue colombe incantate, Van Denon, straordinario interprete di grandi illusioni, e Oscar Strizzi, che porterà sul palco un incredibile numero di sand art, creando dal vivo storie animate con la sabbia. Nemmeno il tempo di riprendersi dallo stupore e poi, subito, occhi in alto per contemplare le acrobazie a mezz’aria di Ilaria Venturi, che si esibirà in una struggente performance di tessuti aerei, e trepidare coi volteggi del duo Berlal, che porterà sul palco un’inedita coreografia di acrobalance.