Il commissario s'allarga. 200mila euro per il nuovo staff
Nuovi arrivi nello staff del commissario straordinario capitolino Francesco Paolo Tronca. Dal quotidiano il Giorno di Milano è arrivata in Campidoglio Stefania Consenti, 50 anni, giornalista che si occupa prevalentemente di politica, scrittrice e storica della Shoah. Secondo quanto si è appreso, Consenti, che percepirà per il suo incarico oltre 90.000 euro annui lordi, entra a far parte dello staff della comunicazione di Tronca fino al termine della gestione commissariale.
Dal Comune di Civitavecchia, dove ricopriva l'incarico di vice segretario generale, arriva invece l'avvocato Gabriella Brullini, che lavorerà nell'ufficio di gabinetto di Tronca. Dopo aver già ricoperto il ruolo di Capo di Gabinetto dell’ufficio del Commissario Straordinario di Civitavecchia, ed essere stata per anni vice-segretario generale del Comune, in cui ha diretto diversi servizi, Brullini è entrata nell'ufficio di gabinetto di Tronca, chiamato a traghettare Roma capitale fino alle prossime elezioni. L’incarico di Brullini per una cifra lorda annua di circa 110mila euro, durerà tre mesi, prorogabili per ulteriori tre mesi e comunque non oltre il termine della gestione commissariale di Roma Capitale.
Già a metà dicembre, su richiesta del Campidoglio, da Trenitalia è arrivata invece l'avvocato Francesca Rango. A motivare la scelta della Rango, la "necessità di governare i processi avviati per il Giubileo della Misericordia, nonché in relazione alle connesse problematiche di natura contrattualistica, negoziale e sindacale riferite ai settori trasporti e della mobilità nella città di Roma". Il suo incarico durerà fino al mese di giugno 2016, e comunque fino al termine del mandato commissariale.