Roma

Il fungo porcino si sposa con la castagna: super sagra a San Martino

A San Martino al Cimino doppia sagra 15, 16, 22 e 23 ottobre

Castagne e funghi porcini: la Sagra di San Martino al Cimino, giunta alle 29esima edizione raddoppia e unisce in matrimonio due prodotti “regali” del territorio. Due week end, 15 e 16 ottobre e 22 e 23 ottobre, dedicati alla tradizione.

Un duplice evento assolutamente da non perdere, per degustare i più apprezzati frutti dell’autunno di cui questo territorio è, da sempre, zona di produzione privilegiata.
L’evento, organizzato dalla Proloco guidata da Francesco Settimi, intende promuovere una serie di iniziative specifiche mirate alla diffusione e valorizzazione dei due prodotti principe dell’economia locale.

La Sagra di San Martino è una delle manifestazioni più consolidate sul territorio, essendo giunta alla ventinovesima edizione, ed ogni volta è in grado di attirare un elevato numero di visitatori, richiamati sia dalle prelibatezze disponibili nei vari stands presenti, sia dai tantissimi eventi in calendario: mercatini, animazione per bambini, giocoleria, musica e mangiafuoco e, novità di quest’anno,  l’atteso spettacolo di falconeria.
Assolutamente da non perdere le deliziose caldarroste preparate in piazza all’interno di enormi padelloni ed accompagnate da piacevole vin brulè.
L’aspetto enogastronomico della manifestazione è curato anche dai rinomati ristoranti di San Martino che, in occasione della sagra, proporranno menù a base di funghi porcini e castagne ad un prezzo convenzionato.