Il gelato di Roma è tre volte “eccellente”. Sigep: sbancano i gelatieri romani
Eugenio Morrone, Rosario Nicodemo, Roberto Morales incoronati “re” del gelato
Roma sul gelato non si batte e i gelatieri romani si confermano campioni.
Eugenio Morrone, Rosario Nicodemo, Roberto Morales incoronati “re” dei gusti artigianali dal concorso “Eccellenza 2017” organizzato dall'Associazione Italiana Gelatieri e dall'Associazione Pasticceri e Cioccolatieri, che si è svolto al Sigep di Rimini.
Il concorso era riservato agli Ambasciatori del gelato artigianale nel mondo ed ai Cavalieri del gelato artigianale. Ad assaggiare le delizie gelide e a stabilire i gusti capaci di sbalordire il palato, la giuria composta da Claudio Colombo, giornalista della rivista specializzata “Il Gelatiere Italiano”, Gabriele Ferro, docente e componente della squadra Campione del mondo di gelateria 2008 (settore intaglio) e Claudio Pica, Segretario Generale dell’Associazione Italiana Gelatieri.
Sul podio più alto ancora una volta Eugenio Morrone, già trionfatore del Gelato Festival. Indimenticabile il suo “mandarino tardivo”. Questa volta il titolare della gelateria “Il cannolo siciliano” al Pigneto, ha battuto tutti con il “mascarpino”.
Al secondo posto Rosario Nicodemo della gelateria “Roma's” di via IV novembre che ha conquistato con il gusto di “torrone morbido al pistacchio”. Un romano della zona Prati anche sul terzo gradino dei vincitori: Roberto Morales che si è esibito con il gusto “terre nostre”.