Roma

Il gelato più buono è in provincia di Roma: Matteo Grizi eletto gelatiere 2022

Il 37enne di Albano vince il premio assegnato al Salone Internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione e caffè

Matteo Grizi, gelatiere di Albano, ha vinto il premio come miglior gelatiere del 2022 al Sigep, Salone Internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione e caffè.

A portarlo alla vittoria il suo gusto innovativo "Fiordicaffè", realizzato con una leggera nota di cedro e un croccante di pistacchio come leggera copertura.

Il titolo assegnato dal Sigep

Matteo Grizi, che gestisce due gelaterie (una ad Albano e una a Genzano) ha vinto il prestigioso titolo assegnato al Sigep di Rimini (la più importante Fiera del settore gelateria al mondo) di “Gelatiere dell’anno 2022”. L'uomo, di 37 anni e nato ad Albano, si è aggiudicato la finale realizzando, con degli ingredienti "a sorpresa" contenuti in una "mistery box", un nuovo gusto.

I precedenti premi

Matteo Grizi nel 2017 ha vinto il premio della giuria tecnica al Gelato Festival, è Ambasciatore del gelato artigianale italiano nel mondo ed è stato inviato nel 2019 dalla Regione Lazio in Europa per la divulgazione del gelato italiano, è stato selezionato tra gli 8 miglior gusto pistacchio alla Fiera digitale SIGEP 2021, ha vinto il titolo di migliore Giuria Tecnica al Gelato Festival 2017, si è classificato 5° al concorso dell’Associazione Italiana Gelatieri nel 2018 e 4° al Concorso Cioccolato al SIGEP 2019.