Il Giubileo dei volontari. Vertice Unitalsi a Roma
Duecentocinquanta animatori dei pellegrinaggi Unitalsi chiamati a raccolta per una maratona di quattro giorni dedicata alla formazione spirituale. L'incontro Nazionale si terrà a Roma da giovedì 14 a domenica 17 gennaio presso l’Hotel NH MIDAS in Via Aurelia.
La formazione degli animatori sarà guidata da: SE Mons. Giuseppe Molinari Arcivescovo Emerito di L’Aquila, SE Mons. Gervasio Gestori, Vescovo Emerito di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, Mons. Enrico Feroci, direttore della Caritas di Roma e da padre Andrè Cabes, rettore del Santuario Notre Dame di Lourdes.
L’appuntamento che sarà aperto dal saluto del Presidente Nazionale Salvatore Pagliuca avrà come tema “Misericordiosi come il Padre” e verrà introdotto da don Danilo Priori vice Assistente Ecclesiastico Nazionale, da Antonio Diella responsabile pellegrinaggi Unitalsi. All’incontro interverranno anche i biblisti Massimo De Santis e Luca De Santis entrambi docenti presso l’Università S. Tommaso D’Aquino Angelicum di Roma e don Sabino Troia, vice assistente della sezione pugliese dell’Unitalsi.
In occasione dell’Anno straordinario della Misericordia, sabato 16 gennaio gli animatori dell’Unitalsi vivranno l’esperienza del Giubileo, tutti i partecipanti, si recheranno a piazza San Pietro per vivere l’esperienza del pellegrinaggio verso la Porta Santa.
Nell’ultima giornata di formazione sarà un’altra Porta Santa ad essere varcata dal gruppo degli animatori, la porta della carità, l’Ostello e mensa della Caritas alla Stazione Termini di Roma.