Roma
Il meteo del 6 gennaio: arriva il ciclone della Befana con pioggia e vento
Giornata prevalentemente piovosa, una situazione di maltempo che persisterà anche domenica 7 gennaio
Secondo le ultime previsioni meteo, le prossime ore saranno caratterizzate da cielo poco nuvoloso o velato, con una temperatura di 9°C. Venti moderati provenienti da Sud-Sud-Est con intensità compresa tra 15 e 20km/h. In arrivo però la perturbazione della Befana: forti rovesci a carattere temporalesco.
In arrivo nelle prossime ore abbondanti precipitazioni e vento.
Il meteo del 6 gennaio nel dettaglio
Giornata prevalentemente piovosa. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata a mezzanotte e sarà di 14°C, la minima di 12°C alle ore 23, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1860m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 1440m alle ore 13. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Sud-Est con intensità tra 19km/h e 13km/h, moderati da Sud-Est al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 6km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 18 e sarà di 1870m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 10 con un valore UV di 0, corrispondente a 33W/mq.
Il meteo del 7 gennaio
Giornata caratterizzata da pioggia diffusa o rovesci, temperature comprese tra 9 e 12°C. In particolare avremo pioggia continua al mattino e al pomeriggio, precipitazioni a carattere di pioggia debole alla sera.
Fonte Meteo Giuliacci