Roma
Il mistero insabbiato: "Se Dio era donna...". Al Gay Village di scena "la logica del fallo"
Dio è un uomo con la barba? Atlantide è esistita davvero? Cristoforo Colombo ha veramente scoperto l’America? I Sumeri hanno avuto a che fare con gli alieni? Tra miti, curiosità archeologiche e simboli segreti, in compagnia di Syusy, una turista non-per-caso che da vent’anni va a caccia di misteri che, se svelati, potrebbero cambiare la storia come crediamo di conoscerla. L'appuntamento con Misteri per caso", il Divino femminile di e con Syusy Bladi è Giovedì 6 agosto nella Sala Hit, nell'ambito del Venus Rising Festival del Gay Village.
Primo fra tutti i misteri, il più grande insabbiamento della storia ufficiale: il fatto accertato che Dio, all'inizio, era una Dea, la Dea Madre, la Dea dai mille nomi e dai mille volti. Tornando indietro nella storia dell'uomo e viaggiando dall'Asia al Medio Oriente, dal Sud America fino ad arrivare a casa nostra, scopriremo che Dio è donna!
Cosa cambia questo? Cambia il modo in cui penseremo al nostro futuro: "la logica del fallo", fatta di prevaricazione sulla natura cederà il posto alla "logica del seno", previdente, e pacifica. Esattamente quello che serve al nostro mondo in crisi...”.
Parola di Syusy. Syusy, da viaggiatrice e da Indiana Jones in gonnella finalmente corregge i sussidiari, e mette in dubbio convinzioni che troppo spesso diamo per scontate e che ci impediscono di vedere la verità.
Riassumendo: Syusy, immersa in un mappamondo virtuale, ci racconta 20 anni di viaggi dialogando amabilmente con Dee Madri, saggi del passato ed extraterrestri.
Venerdì 7 Agosto alle 21,15 spazio alla proiezione del teaser di lancio della serie web Ice - The WebSeries, videoprogetto nato a sostegno del gruppo musicale Calypso Chaos, che a seguire si esibirà in un live concert in cui le quattro virtuose di note, presenteranno al pubblico nuovi brani e cover di loro produzione... Alle 22,30 sul Palco Pop ottava puntata dei Kitsch&Show, gli showcooking color arcobaleno realizzati in collaborazione con Italian Kitchen Academy, che in questo primo venerdì di agosto sono tutti dedicati ai Formaggi&Confetture... Conduce le danze Vladimir Luxuria, con la complicità dei Karma B. Ospiti del salotto di cucina presieduto dalla spumeggiante food performer Miss CookMe per l'occasione presidente di giuria, saranno: la burlesque performer appassionata della buona tavola Albadoro Gala ed infine una rappresentanza dell'Associazione Il Fiore del Deserto.
Dalla mezzanotte anche le consolle si tingono di rosa con le vibrazioni di Shana Dee, che apre la pista alla special guest Amelie Shemade in dancefloor house, mentre in dancefloor pop ritroviamo Paola Dee, regina del villaggio, insieme ad Atrim Dj, con la voce di Kristine VonTrois. In Sala Hit la special guest di Lady Coco Balsamo di Scimmia.
L'ultimo giorno di programmazione del festival, sabato 8 agosto, si apre alle 21,30 in sala hit all'insegna del teatro con la rappresentazione del testo di Claire Dowie dal titolo Assolutamente deliziose, interpretato da Flaminia Cuzzoli e Ottavia Orticello, per la regia di Emiliano Russo. Sullo stesso palco alle 22.30 avrà luogo la presentazione della raccolta di poesie di Alessandra Nicita, dal titolo: Arrivò l'amore e non fu colpa mia. La linea rossa che unisce i tre giorni dedicati alle donne, continua vivida sul filo della programmazione, proponendo di seguito alle 23.00 sul palco pop, la presentazione della terza edizione di LSB - The Series, la serie web a tematica lesbica, che accoglierà nel villaggio le due registe Geraldine Ottier e Floriana Buonomo e che è giunta al primo posto dell'Infinity Film Festival 2015 (concorso indetto dal canale straming di Mediaset), che da settembre porterà le ragazze di LSB su Italia1 in prima serata... Sempre a tematica girlie, direttamente da Cadmen Town (Londra), arrivano al Gay Village le Bones, band al femminile e totalmente indipendente, nota al pubblico per aver scritto la traccia Pretty Waste, colonna sonora della celebre serie televisiva: Orange is the new black (serie cult a tematica lesbica, oggi ancora in onda). Le ragazze londinesi d'origine e notate a Los Angeles, arrivano al Parco del Ninfeo per un live che promette sorprese...
Dalla mezzanotte, spazio alle danze per concludere alla grande la tre giorni in rosa, con un dancefloor house che non lascia spazio alla concorrenza, grazie alla partnership con il Circuit Girlie che porterà a Roma la dj Lady Lago, accolta in pista dalla collega Gaia Logan Dj, padrona di casa del villaggio. A coronare il tableaux vivant dell'house, la venere nera Cecile BlackSoul. In dancefloor pop spazio alla talentuosa Anne Cullen Dj e alle rivoluzionarie Le Strulle, special guest per l'occasione... Voice by Kristine VonTrois, mentre in Sala Hit, troveremo i dischi bollenti di Paola Dee...