Roma
“Il Pd sa solo spendere i soldi pubblici”. L'accusa del manager Chicco Testa
Il presidente di Assoambiente contro il Pd: “Non parla mai di crescita economi ca ma solo di come spendere i soldi”
Chicco Testa, l'affondo contro il Pd: “E' diventato il partito della spesa pubblica, così contribuisce al declino dell’Italia. Non parlano mai di crescita economica, ma solo di come spendere i soldi. Fra qualche anno ci ritroveremo con un gigantesco peso del debito pubblico e con un fardello lasciato addosso alle nuove generazioni quasi insopportabile”.
Il manager Chicco Testa, presidente di Fise Assoambiente va già durissimo: “Corriamo il rischio che tra smart working, cassa integrazione, reddito di cittadinanza diventiamo un Paese di sussidiati, per questo mi stupisce che non ci sia un dibattito su come creare lavoro. Recovery? Non è facile spendere tutti quei soldi in 4 anni, soprattutto con la burocrazia italiana, servono riforme di sistema che ci consentano di spenderli rapidamente, sul modello Ponte di Genova. Bene Ministero transizione ecologica, mi auguro che Cingolani riesca a fare cose concrete”.
Chicco Testaè intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.