Roma
Il Pic-nic di Theodora: Muti, Placido e 800 sorrisi per i bambini in ospedale
La quarta edizione dell'evento benefico ai Giardini del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Una giornata magica per donare un sorriso ai bambini in ospedale. E' il Pic-nic di Theodora Onlus, l'evento per per grandi e piccini, tra cui i testimonial Ornella Muti e Michele Placido che si sono fatti avvolgere dall’allegria e dai sorrisi che il caldo sole romano ha regalato.
L’evento benefico, ge si è svolto presso i Giardini del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, è diventato ormai un appuntamento fisso per i romani, è un vero e proprio pic-nic in un’atmosfera festosa e colorata. Hanno partecipato in oltre 800, con classico plaid a quadretti per sedersi sul prato e tantissime squisitezze, dolci e salate, sono state distribuite durante questa allegra giornata di festa e amicizia.
Durante il pic-nic sono stati molti i momenti di gioco e divertimento per i bambini: oltre agli immancabili Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus, il team di Abracadabra Eventi ha organizzato giochi, gare, balli e bubble show, con Flying Tiger sono stati creati gioiosi laboratori creativi, Fleming Home ha deliziato tutti i palati con nuvole di zucchero filato e Dolce Alice ha incantato grandi e piccini con il suo creativo laboratorio di cake design. I più sportivi hanno partecipato ai tornei di calcio e di volley, entrambi gestiti dallo straordinario Comitato romano di Theodora, con tanto di medaglie per i vincitori.
A conclusione, l'intervento del Presidente di Fondazione Theodora Onlus, André Poulie e del Colonnello Davide Angrisani del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma per rendere ancora più importante e celebrare questa bellissima giornata.
“Il gioco e il sorriso sono diritti fondamentali per tutti i bambini, soprattutto in ospedale. La gioia e l'entusiasmo dei bimbi che partecipano con le loro famiglie a quest’evento ci sostengono e motivano per continuare a regalare sorrisi e momenti speciali ai bambini in ospedale: i nostri sorrisi sono i loro!” ha spiega toEmanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus.
“E’ emozionante pensare che la felicità e l’allegria che caratterizzano queste tre meravigliose giornate arriveranno direttamente ai piccoli pazienti tramite le visite speciali dei Dottor Sogni” ha aggiunto Giovanna Ferrero Ventimiglia, ideatrice dell’evento.
Tutte le donazioni ricevute saranno destinate a supportare la missione di Fondazione Theodora Onlus.