Il popolo di Grillo chiamato al computer. On line scelgono 3 punti del programma
"Oggi si vota per decidere i primi 3 punti del programma M5S su Roma", informa il blog di Beppe Grillo. Le votazioni saranno aperte dalle 10 alle 19 e potranno partecipare tutti gli iscritti certificati del MoVimento 5 Stelle residenti a Roma.
"Un programma partecipato dove i cittadini sono i veri e propri protagonisti. E' questo - si legge ancora nel post - quello di cui ha bisogno Roma: uno strumento di democrazia partecipata e condivisa con cui scegliere le priorita' di intervento per la citta' eterna".
"Il M5S, a partire dagli atti presentati dai nostri consiglieri comunali e municipali, ha identificato 11 aree di intervento per la citta': 1) Il diritto alla casa 2) La mobilita' e la manutenzione delle strade 3) L'emergenza rifiuti e la cura del territorio 4) La sicurezza 5) Il turismo 6) Le politiche sociali per le fasce piu' deboli 7) L'ambiente (come verde pubblico e spiagge) 8) L'architettura urbana dal centro alle periferie 9) La cultura 10) La trasparenza e lo stop agli sprechi 11) Nidi e scuole, più pubblico e sicurezza", sono i punti salienti.
"Undici aree di intervento fondamentali per il benessere e la crescita della Capitale. Oggi - è il messaggio ai militanti M5S - sarete voi a poter dare il vostro contributo, scegliendo le vostre 3 priorita' attraverso una votazione online. I 3 temi che saranno più votati diventeranno i primi 3 punti del programma M5S su Roma su cui da subito partiremo a costruire atti e iniziative con mozioni, delibere e ordinanze".
Tra i candidati in lista per le primarie, Marcello De Vito è il primo in ordine di tempo a suonare la carica. Ovviamente via facebook: "PERCHE' ROMA RISORGERA' COL M5S!
In questi anni abbiamo studiato molto la macchina capitolina. Abbiamo individuato le sue distorsioni ed i suoi grandi sprechi: dalla gestione clientelare delle società municipalizzate a quella del patrimonio immobiliare. Abbiamo aperto la scatola di tonno e trovato un sistema partitico marcio e asservito a lobbies di potere, loro finanziatrici.
Non è irrealistico affermare che su un bilancio di oltre 5 MLD € vi siano sprechi (o mancate entrare) per circa 1 MLD2. Insomma... I SOLDI CI SONO!
Basta non rubare come dice il Sindaco Fabio Fucci - Sindaco di Pomezia - RM.
Le priorità del programma le sceglieremo oggi tutti insieme.
Noi siamo pronti e ci impegniamo a realizzarlo.
Presto lo faremo".