Roma
Il premier Conte cena a Centocelle: Pecora Elettrica e Baraka: “Dai riaprite”
I titolari di entrambi i locali avevano sostenuto di non voler riaprire le attività ma qualcosa sembra essere cambiato dopo la cena con Conte
Metti una sera a cena col primo ministro Giuseppe Conte. É accaduto ai proprietari del Baraka Bistrot e de La Pecora elettrica, i due locali di Centocelle distrutti dagli incendi nei giorni scorsi.
I titolari di entrambi i locali avevano sostenuto di non voler riaprire le attività ma qualcosa sembra essere cambiato dopo la cena di domenica sera con il premier. Una cena informale e molto amichevole a cui ha partecipato anche il figlio 12enne di Conte.
“Ha voluto sapere cosa fosse accaduto e ci ha mostrato vicinanza, mettendosi a disposizione e lasciandoci il tempo per decidere sul che fare”,, ha spiegato Marco Nacchia, titolare del Baraka bistrot. Il no alla riapertura deciso davanti alla serranda bruciata in via dei Ciclamini potrebbe presto trasformarsi in un Ni. “Devo dire che ci sto ripensando. Molti segnali di vicinanza dalla gente, ma anche dalle istituzioni. Mi sono sentito dire 'cosa ti serve per riaprire e questo è un impegno concreto”, ha concluso Nacchia.