Roma
Il Psi a congresso a Roma. Il segretario Enzo Maraio punta alla rielezione
Si apre venerdì a Roma il congresso per il rinnovo dei vertici del Psi. Il programma e i leader di partito che interverranno
“È il tempo del noi”, è lo slogan scelto dal Psi per celebrare il Congresso nazionale che rinnoverà i vertici del partito e che vede come candidato, con la mozione ‘Una grande storia per ripensare il futuro’, il segretario uscente Enzo Maraio.
Il Congresso si terrà da domani a domenica a Roma, presso l’Auditorium Antonianum (Viale Manzoni 1) e vedrà partecipazione, oltre che di intellettuali e parti sociali, di tutti i leader del centrosinistra.
Domani, dopo l’apertura del Congresso con la relazione del segretario Maraio che si terrà alle 15.30, sono previsti gli interventi di Roberto Speranza, segretario di Articolo Uno; Carlo Calenda, segretario di Azione; Roberto Gualtieri, sindaco di Roma; Bruno Tabacci, presidente di Centro democratico; Stefania Craxi, presidente della commissione Esteri del Senato; Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra italiana; Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa verde; Massimiliano Iervolino, segretario Radicali italiani; Corrado De Rinaldis Saponaro, segretario Pri; Stefano Caldoro, Presidente Npsi; Luigi Di Maio, ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.
Sabato 16 Luglio i lavori si apriranno alle ore 9 e sono previsti gli interventi di Enrico Letta, segretario Partito democratico; Andrea Cuccello, segretario confederale Cisl; Christian Ferrari, segretario confederale Cgil; Benedetto Della Vedova, segretario di Più Europa; Ettore Rosato, presidente di Italia Viva; Luis Ayala, segretario generale dell’Internazionale socialista. Domenica 17 luglio alle ore 13 il congresso si chiuderà con l’elezione del segretario nazionale.