Roma
Il senatore Stefano Esposito ai trasporti. Da commissario Pd di Ostia a uomo chiave della nuova giunta Marino

di Alberto Maggi
Sarà il senatore del Partito Democratico Stefano Esposito a prendere il posto del dimissionario Guido Improta nella nuova Giunta del Comune di Roma che sarà annunciata ufficialmente oggi da Marino. "In realtà sto ancora aspettando la telefonata del sindaco...". Esordisce così, al telefono con Affaritaliani.it, Stefano Esposito, senatore del Partito Democratico appena nominato nuovo assessore ai Trasporti del Comune di Roma.
"Non me l'aspettavo. Un torinese a Roma...non era proprio nelle cose. Comunque sono abituato a fare le cose difficili, per le cose facili i candidati sono già tanti", afferma Esposito. Ora si dimetterà da senatore? "Assolutamente no". Qual è la sua soluzione per l'Atac e per i trasporti pubblici a Roma? "Ho le mie opinioni, ma prima di parlare voglio almeno prendere possesso. Nei prossimi giorni ne parleremo. Di sicuro bisogna smettere di far pagare ai cittadini i problemi. Questa è l'unica cosa certa e che posso dire in questo momento", conclude Esposito.
Celebre per le sue posizioni contro i No Tav, Stefano Esposito, già commissario del partito per il litorale di Roma, affiancherà le new entry Marco Causi (vicesindaco con delega al Bilancio) e Marco Rossi Doria (Periferie).