Roma
Il sindaco di Parigi boccia Roma e Raggi: “Capitale poco green, Milano meglio”
Anne Hidalgo, sindaco di Parigi: “Roma sia più attiva su ambiente, prenda esempio da Milano”
Roma, una città che non strizza l'occhio all'ambiente. La conferma arriva direttamente dalla gemellata Parigi, dove il sindaco della capitale francese Anne Hidalgo boccia l'operato in campo green della Raggi consegnando a Milano lo scettro di città più moderna.
Durante la presentazione delle nuova rete di piste ciclabili parigine, il sindaco Anne Hidalgo, rispondendo ad una domanda dell'Ansa, ha bocciato Roma definendola poco attiva in campo ambientale. “Non credo sia responsabilità di Virginia Raggi – dice Hidalgo –, ma Roma avrebbe da guadagnare iscrivendosi in un percorso più volontaristico dal punto di vista della trasformazione ecologica della città”.
Hidalgo ha poi reso omaggio alla “svolta” che ha avuto la città di Milano negli ultimi tempi. Per il sindaco di Parigi, il capoluogo lombardo ha “rubato” lo scettro alla Capitale, riuscendo a “captare” una modernità “che sarebbe bene tornasse un pochino anche a Roma”.
Roma è indietro in campo ambientale anche perché è priva dell'assessore all'ambiente dallo scorso 8 febbraio, giorno in cui Pinuccia Montanari ha rassegnato le sue dimissioni per la mancata approvazione da parte della giunta Raggi del bilancio Ama 2017.