Roma

Il Tar del Lazio boccia Draghi: sospesa revoca concessione di A24/A25 a Toto

Il Tar del Lazio ha accolto la richiesta di sospensiva presentata da Strada dei Parchi contro il provvedimento di revoca della concessione da parte del Governo

Contro Mario Draghi ci si mette pure il Tar del Lazio. E la bocciatura è di quelle che pesano. È stata infatti accolta la richiesta di sospensiva presentata da Strada dei Parchi, dopo la revoca della concessione alla società del gruppo Toto, per la gestione delle autostrade A24 ed A25. 

Il provvedimento era stato firmato la scorsa settimana dai ministri Enrico Giovannini (Infrastrutture) e Daniele Franco (Economia) e dal premier Mario Draghi. Il motivo della revoca della concessione, in essere fino al 2030, è "inadempienze contrattuali". 

Il ricorso di Strada dei Parchi

La società aveva inoltrato il ricorso, di 94 pagine, ieri sera, in via telematica, contestando il provvedimento. Nel ricorso presentato da Strada dei Parchi si rileva che il provvedimento del Governo potrebbe avere "pesanti ripercussioni sull’intera holding, che produce circa l’8% del Pil dell’Abruzzo e dà lavoro a 1.700 dipendenti". La partita però si preannuncia tutt'altro che chiusa.

Autostrada dei Parchi, il Cdm revoca la concessione al Gruppo Toto