Roma

Il "tornado" Raggi presenta la giunta. Ma lo streaming fa flop

Lo streming, strumento principe della democrazia partecipata del Movimento Cinque Stelle, fa flop.
Lentissimo e  irraggiungibile quello del Comune di Roma, la versione "embedded" del segnale, manda a "nero" anche il blog di Beppe Grillo che, aveva dato grande spazio all'insediamento della Giunta.
Se Virginia raggi entra nella storia come primo sindaco donna e per la conquista della più importante amministrazione d'Italia, il giorno dell'insediamento dell'assemblea degli eletti al Comune di Roma, sarà invece ricordato come il gran caos.
Ad attendere gli eletti e la Giunta sono stati schierati addirittura i blindati in piazza del Campidoglio, mentre la scelta di aprire l'Aula Giulio Cesare ai cittadini in fila ha generato malumore tra i giornalisti, "rinchiusi" nella sala delle Bandiere e costretti a seguire l'evento con i monitor.
accolta con un applauso lungo un minuto, durante il quale Virginia Raggi è rimasta in piedi, i lavori sono stati aperti dal consigliere "anziano" Marcello De Vito. Dopo l'inno di Mameli, l'aula ha osservato un minuti di silenzio per Beau Solomon, lo studente americano ucciso la settimana scorsa e gettato nel Tevere.
L'assemblea ha poi convalidato l'elezione del sindaco e dei consiglieri all'unanimità.