Il turismo internazionale riparte da Roma: al via il XXI Workshop Buy Lazio
L’evento si terrà dal 20 al 23 settembre presso la Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio
Le bellezze di Roma e del Lazio protagoniste del Workshop Turistico Internazionale Buy Lazio: al via il conto alla rovescia per la ventunesima edizione dell’evento che si terrà dal 20 al 23 settembre nella Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma.
L’iniziativa è promossa ed organizzata dall’Unione Regionale delle Camere di Commercio del Lazio, dalle singole Camere di Commercio del Lazio, in collaborazione con l’Enit, la Regione Lazio, tramite l’Agenzia del Turismo, e con il coinvolgimento delle Associazioni di categoria di settore.
Il Buy Lazio si conferma come una straordinaria piattaforma di incontro dove il sistema turistico delle province del Lazio viene valorizzato in tutti i suoi punti di forza: dall’attrattiva turistica del vasto e ricco patrimonio storico, artistico, culturale e religioso, alle risorse naturalistiche e paesaggistiche, dal mare, alla montagna alle coste, dai giardini ai parchi naturali, alle produzioni tipiche gastronomiche.
I numeri fotografano l’attesa per questa edizione: 70 Buyer, provenienti dai mercati europei e del Nord America, 165 Seller del Lazio espressione dei vari prodotti turistici. Il 21 settembre si svolgerà la giornata degli incontri tra domanda e offerta gestiti attraverso la piattaforma telematica di agenda on-line, con 1700 appuntamenti, già registrati, tra gli operatori presenti. Terminato il Workshop, i Tour Operator presenti al Buy Lazio potranno conoscere le bellezze del territorio attraverso cinque itinerari turistici tematici che si svolgeranno, nelle giornate di sabato 22 e domenica 23, nelle diverse province del Lazio. Per questa edizione è stata effettuata una nuova edizione della pubblicazione “Scegliere il Lazio”, una raccolta selezionata di oltre 50 itinerari, realizzati in ventuno edizioni del Buy Lazio, alla scoperta delle straordinarie ricchezze storico, artistiche, culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche della regione.
Commenti