Roma
Iliad, Codici: “Negano i disservizi: porteremo il caso davanti all'Agcom”
Dopo un infruttuoso incontro con Iliad, Codici ha annuncia un esposto all'Agcom
A seguito dei disservizi del gestore telefonico Iliad a maggio, non solo a Roma ma anche in altre città come Napoli, Torino, Venezia, Perugia e Bologna, Codici aveva chiesto un incontro alla società. “Iliad nega i disservizi di maggio e rifiuta il dialogo, porteremo il caso all’attenzione dell’Agcom”.
Così Ivano Giacomelli, segretario nazionale di Codici. “Cerchiamo sempre il dialogo - spiega il segretario - perché siamo convinti che per il bene dei consumatori sia utile e prezioso il confronto con la controparte. A volte è positivo, altre invece è aspro, ma in linea di massima porta sempre a dei risultati. Purtroppo, nel caso di Iliad ci siamo trovati di fronte un muro. L’azienda, di fatto, ha negato i disservizi lamentati dagli utenti. Una presa di posizione che inizialmente ci ha lasciati increduli. Ci aspettavamo, quindi, un confronto su quanto accaduto nell’interesse dei consumatori e, invece, con amarezza abbiamo dovuto constatare un rifiuto al dialogo. A questo punto ci troviamo costretti a portare il caso all’attenzione dell’Agcom. Chiederemo all’Autorità di fare chiarezza sui disservizi che si sono verificati al fine di tutelare i consumatori. A nostro avviso, a fronte dei problemi che si sono registrati nel traffico dati e telefonico, è doveroso riconoscere un indennizzo”.