A- A+
Roma
Imbraccia due fucili e spara tra la folla. Poi fugge in auto

Ha imbracciato un fucile da caccia ed ha esploso un colpo in aria, tra la gente in transito su via Locorotondo, in zona Quarticciolo. Poi, è risalito in auto ed ha iniziato a fuggire lungo via Palmiro Togliatti. Il gesto di R.A., 44enne romano con diversi precedenti di Polizia, ha ovviamente dato il via a numerose telefonate di cittadini, che hanno chiamato allarmati il numero unico di soccorso pubblico segnalando l’accaduto.

Immediato è scattato il dispositivo della Sala operativa per rintracciare il fuggitivo ed in breve una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato lo ha notato sfrecciare su via Tiburtina, lo ha rincorso e bloccato, nonostante il suo estremo tentativo di fuggire a piedi. All’interno della sua autovettura sono stati rinvenuti due fucili, uno dei quali armato e pronto all’uso, e numerose cartucce calibro 12. L’uomo è stato quindi condotto negli uffici del Commissariato Prenestino, dove sono iniziati gli accertamenti, dai quali è emerso che i 2 fucili erano stati prelevati dal 46enne dall’abitazione di un parente, dove erano custoditi all’interno di una cassaforte. Per R.A., pertanto, sono scattate le manette. Porto e detenzione abusiva di armi ed esplosioni pericolose i reati di cui dovrà rispondere. Proseguono le indagini per accertare i motivi che hanno dato luogo al folle gesto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
quarticciolotogliatti






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.