Immaginate per un giorno di essere Biancaneve. A Lunghezza si può
A grande richiesta arrivano i personaggi del film Disney “Frozen”, le sorelle Anna ,Elsa e Olaf, il simpatico pupazzo di neve
di Eleonora Quadrana
Aladin o Biancaneve per un giorno. Oppure per i classici del cosplayer c'è Batman: dal 21 al 28 agosto la prossima apertura de “Il fantastico mondo del fantastico” un parco a tema, immerso nel verde del castello di Lunghezza, dedicato al mondo della fantasia e dell'immaginario.
Tutti almeno una volta nella vita hanno sognato di trovarsi all'interno di una fiaba, di vivere in un castello, di poter vedere, toccare e conoscere i propri eroi. Nel fantastico mondo del fantastico questo sogno diventa realtà. Circondati dal verde i bambini e gli adulti, che decidono di partecipare, potranno trasformarsi in “viaggiatori fantastici”, navigando in mondi finora soltanto immaginati come: Il mondo di Aladin o Il sogno di Biancaneve.
Potranno conquistare il trono estraendo dalla roccia la spada di Re Artù, e incontrare Zorro, lo spadaccino a cavallo. Potranno assistere ai duelli di Dartagnan e degli altri moschettieri, e alle vittorie dei più amati supereroi come: Batman, Spiderman e l'incredibile Hulk. I più coraggiosi potranno addentrarsi nella dimora di Dracula, dove il vampiro, nel buio esce dalla sua bara inquietando i suoi ospiti, mentre i romantici parteciperanno volentieri al ballo delle principesse in cui Cenerentola, Belle (della Bella e la bestia) e Aurora ( la bella addormentata) danzeranno insieme ai rispettivi principi.
Nei sotterranei del castello si potrà fare la conoscenza della creatura di Mary Shelly, Frankestein,che mostrerà le caratteristiche del personaggio a metà tra l'horror e lo stranamente comico.
Per chi fosse già stato nel parco, il 2016 porta con sé delle novità: a grande richiesta arrivano i personaggi del film Disney “Frozen”, le sorelle Anna ,Elsa e Olaf, il simpatico pupazzo di neve.
Altra novità: “l'assalto di Rhino”, un esibizione di Batman a bordo della sua Batmobile che si cimenta in inverosimili acrobazie. Per gli amanti della magia arriva la maga Ariadne, che svelerà ai visitatori il loro futuro. Non potevano mancare Masha e Orso , cartone molto popolare tra i bambini. Infine sulla scia del successo di Star Trek il duello stellare che ci permetterà di scoprire il nostro lato oscuro.
Il ricordo di questa giornata “fantastica” potrà essere immortalato in una fotografia con il personaggio preferito.