Roma

#immagineacaroprezzo, Santori: "Il dossier spese al commissario per la Spending Review"

"Imbarazza dover leggere le affettuosità del presidente nei confronti di amici e sodali - così Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio, dopo la pubblicazione del dossier sulle spese di immagine della Regione Lazio - "Centomila euro di contributi a iniziative di familiari di Goffredo Bettini ma anche 200 mila euro per finanziare la guida ai ristoranti di Roma realizzata dal quotidiano La Repubblica".
"Della fantasia con cui i pochi soldi a disposizione della Regione, invece di essere impegnati per far fronte alla difficoltà economiche e sociali di un tessuto economico provato dalla crisi e dalla disoccupazione, vengono dilapidati in piccoli, medi e grandi contributi destinati a sostenere l’immagine opaca di una Regione sempre più lontana dai bisogni dei cittadini.
Dopo la pubblicazione del file sulle spese dirette, ora ci attendiamo un po’ di coraggio e di trasparenza: Zingaretti racconti ai cittadini quanto spende per il suoi like su Fb e spieghi ai cassaintegrati, esodati e disoccupati i contributi per il Gay Village e l’Help Center Gay; spieghi perché; c’è chi non arriva a fine mese e c’è chi invece vive di contributi pubblici".

"Invierò personalmente il file con le spese 2014-2015 al commissario per la spending review -annuncia Fabrizio Santori - affinché venga valutato, caso per caso, il capitolo di bilancio con il quale il presidente del Lazio costruisce e cura la sua immagine. Siamo passati da #immagina a #immagineacaroprezzo con i soldi dei cittadini del Lazio che ora avranno elementi certi per giudicare come vengono bruciati i prelievi Irpef".