Roma

In canoa di sera sul Tevere: due donne incagliate in acqua, salvate dai vigili

Le due donne, di 63 e 66 anni, si erano incagliate ad un grosso albero spuntato dall'acqua

In canoa di sera a vogare sulle acque del Tevere: due donne si incagliano ad un grosso albero spuntato dall'acqua, chiamano aiuto e vengono salvate dai vigili urbani.

È successo martedì intorno alle 20: una pattuglia del Reparto Tutela Fluviale della Polizia Locale, mentre era intenta nel pattugliamento delle golene del fiume Tevere, ha scorto in acqua due donne, di 63 e 66 anni, che, a bordo di una canoa, chiedevano aiuto.

La canoa sui si trovavano a bordo si era incagliata a un grosso albero affiorante dall'acqua. Prontamente gli agenti, presa una cima si sono attivati per raggiungerle e metterle in sicurezza. Dopo vari tentativi sono riusciti a disincagliare la canoa per poi trascinarla fino alla riva, in attesa dell'intervento dei Vigili del Fuoco.

Grazie al tempestivo intervento della Polizia Locale, è stato possibile impedire che le donne venissero trascinate dalla corrente, con il concreto rischio di finire nelle acque del fiume e perdipiù con le temperature rigide e l'oscurità della notte.